top of page
Se io faccio questo, poi tu fai questo per me e conviene a tutti.
Collaborazioni
Casi in cui qualcuno ha preso la decisione di chiamarmi per lavorare insieme. Che coraggio!
Ho scelto ciò che è reperibile e contenuti in cui è possibile identificare il mio contributo, sia perché lo si percepisce senza alcun dubbio, oppure perché viene palesato nei credits.
Wicked Son - FiveFourNine | 2012
Uno scienziato pazzo tenta di creare la band perfetta servendosi di 5 esattori delle tasse. Il perfetto plot per un Horror anni 50. Un video ricco di dettagli e citazioni. Ho lavorato alla pre-produzione aiutando a costruire modelli e alcuni props. Sul set aiuto regia e altre cosine qua e là. Regia di Roberto Achenza. Videoclip eccezionale!
Mielacrime - Tazenda | 2012
Diretto da Roberto Achenza, ispirato ad "Alice Nel Paese Delle Meraviglie". Non si rende omaggio solo al romanzo di Lewis Carroll, ma anche ad alcuni dei posti più interessanti che si possano trovare in Sardegna. Vengo accreditato come Riprese e Aiuto Regia. Ed è effettivamente quello che ho fatto. Quante avventure durante le riprese...
Dall'altra Parte Del Cancello - Nasodoble | 2012
Primo video del gruppo Sassarese Nasodoble. Noti per la premiatissima "Cazz Boh", qui ci propongono una cover di Giorgio Gaber. Sceneggiatura della band e regia di Roberto Achenza. Hanno partecipato Patrizio Fariselli (tastierista degli Area) e Michele Manca (Attore meglio conosciuto come Pino La Lavatrice).
The Love is on The Table - Lanalosgia | 2013
Domenico Montixi alla regia di questo fantastico videoclip dei Lanalosgia. Chiari omaggi anni 50 per quanto riguarda il pezzo, mentre il videoclip è ispirato alle celebri performance dei Beatles all' Ed Sullivan Show. Ho curato la parte animata insieme a Dan & Dav. Anche in questo lavoro Pietro Ubaldi ha prestato la sua voce.
The Cut Up Project | 2011
Alcuni di voi conosceranno la tecnica del cut up, dove tagliando fisicamente parole e frasi da testi si mescola il tutto per crearne di nuovi. Il breve fake trailer di Roberto Achenza parla anche di questo, ma s'ispira principalmente a Pieces di Juan Piquer Simòn. Io vesto i panni del seriel killer.
Stellastrega | 2018
Notte di Halloween. Quattro amici di vecchia data. Splendide ragazze... e una mortale invasione aliena che li costringerà ad affrontare mostri di ogni tipo, compresi quelli del loro passato. Interessantissimo film del regista e fumettista Federico Sfascia. Ho avuto la fortuna di fare un breve cameo e realizzare la "cover" di Viva L'amore, ribatezzata Viva La Morte. Il pezzo è stato prodotto e arrangiato da Pier Piras.
Lungomare | 2015
Corto animato realizzato da Dan & Dav durante gli studi alle Scuole Civiche di Milano. Vanta la partecipazione di Riccardo Mazzoli, Pietro Ubaldi e Davide Garbolino. Inoltre il corto è stato nominato ai Nastri D'argento 2016 come Miglior Corto D'animazione. Oltre ad aver assistito alla crescita e sviluppo dell'intero cartoon ho avuto l'onore di produrre e dirigere la scena finale.
Il Mio Risveglio - La Pillola | 2013
Roberto Achenza racconta gli svarioni estivi di un impiegato che sogna la spiaggia durante l'interminabile orario di lavoro in un monotono ufficio. Il tutto arricchito da un grandissimo Domenico Montixi che omaggia Bluto di "Animal House". Il mio ruolo è stato aiuto regista e solito aiuto dove serviva. Tipo fare delle cose che qualcuno doveva fare, e io le ho fatte...
Dinosaur Adventures Reanimated | 2019
"Dinosauri Antropomorfi dalle Voci Ambigue" è un popolare meme italiano estratto dal film Dinosauri della Dingo Pitcures. Qualcuno ha ben pensato di farne un Reanimate, e io ho partecipato. Trovate il mio piccolo contributo a 0:33.
Siamo - Lux | 2012
Videoclip di Roberto Achenza, girato all'interno di DaDha, negozio di oggetti e abbigliamento vintage nel centro storico di Sassari. Mi sono occupato delle riprese insieme al regista e Domenico Montixi.
MILF | 2009
Confusione, disagio, follia e cose che non si capiscono: Questo è MILF, un esperimento di Angelo Ferrari. Le forti aspettative generate dal titolo diventano deludenti quando si scopre che si tratta dell'anagramma di FILM. Tutto girato in pellicola, servendosi anche di scene tratte da altri lavori fatti alla New York Film Academy. Una bella sintesi di quell'estate...
bottom of page